A Nicolosi il riconoscimento Speciale dell’annuale evento di moda, musica e spettacolo è stato conferito all’UNESCO Team Work del parco, “Interprete del fascino e dell’importanza del vulcano”
Il Premio Speciale di “Etna Glamour 2015“, l’evento annuale di moda, musica e spettacolo organizzato annualmente dal Comune di Nicolosi condotto da Ruggero Sardo, è stato conferito all’Unesco Team Work del Parco dell’Etna, “Autentico interprete del fascino e dell’importanza” del vulcano siciliano – come si legge nella motivazione -, il cui lavoro ha portato all’iscrizione dell’Etna il 21 giugno 2013 nella World Heritage List dei siti naturali.
Sul palco allestito in una Piazza Vittorio Emanuele gremita di pubblico hanno ricevuto il riconoscimento alcuni componenti dello staff di lavoro: la coordinatrice Agata Puglisi, Salvo Caffo, Gaetano Perricone, Rosa Spampinato e Benedetto Puglisi. Il presidente del Parco dell’Etna, Marisa Mazzaglia, ha sottolineato il grande impegno e la passione che ha caratterizzato l’intero gruppo, che ha conseguito un eccezionale risultato praticamente a costo zero. Il premio è stato consegnato dal sindaco di Nicolosi Nino Borzì e dagli assessori alla cultura Stefania Laudani e al Turismo Antonio Borzì.
La pergamena con la motivazione del premio è stata conferita anche a Michele Leonardi, Angela Valeria Pace, Francesco Pennisi, Luciano Signorello, ed ancora Alfio Zappalà, Emilia Poli Marchese, Marisa Vinciguerra e Alessia Di Raimondo.
(27 agosto 2015)