[vimeo]https://vimeo.com/135736282[/vimeo]
Superata quota 900, ormai ad un passo dai mille e dalla chiusura delle adesioni. Il trailer dell’evento
Il countdown è già partito. Ancora pochi giorni e i blocchi di partenza dell’Etna Marathon 2015, la gara internazionale di mountain bike che si disputerà a Milo domenica prossima 27 settembre (in apertura il trailer), saranno pronti per il via.
Si tratta di un’annata da record, la numero nove della prestigiosa competizione ciclistica, inserita nei circuiti Gran Prix dell’Etna e Trofeo dei Parchi Naturali, poiché saranno in mille ai nastri di partenza. Sono, infatti, meno di 100 i posti rimasti, sul limite del migliaio di partecipanti stabilito dall’organizzazione per garantire sicurezza e qualità dei servizi offerti.
Nel programma, collaterali alla gara, le escursioni guidate di giovedì al Cratere Centrale, con la prova della discesa finale dell’Etna Marathon, e di venerdì 25, agli alberi monumentali dell’Etna (Ilice di Carrinu e Castagno dei Cento Cavalli).
Venerdì sera, in Piazza Belvedere a Milo, il concerto rock di SISMA “Festival della musica che spacca”; sabato pomeriggio appuntamento per i piccoli biker dai 4 ai 12 anni con l’Etna Mini; domenica si chiude con il mercatino bio a km zero allestito nella zona di partenza e arrivo della gara.
(23 settembre 2015)