Incontri fra venerdì e sabato e domenica animazione e mercatino in piazza
Il secondo week-end di “Etna in Primavera” a Zafferana Etnea è già alle porte. Venerdì 1 aprile, un primo appuntamento è previsto nella Sala Consiliare dalle ore 15,00 alle ore 22,00 con un interessante incontro curato dal Dottor Salvo Noè sul “Rapporto genitori-figli” seguito, il giorno dopo, sabato 2 aprile, da una medesima iniziativa incentrata sul tema “Relazione mente e corpo”.
La kermesse primaverile per eccellenza entrerà, poi, nel vivo domenica 3 aprile alle ore 10,30 in piazza Umberto con Bing Bang-Animazione per bambini mentre alle 19,30 il Centro Sociale di via Fossazza ospiterà la rappresentazione di Val Calanna Teatro in “Lazzaretti e Lazzariati”.
Lo stesso giorno, inoltre, sarà inaugurata la Collettiva di fotografia “M’illumino d’immenso”, a cura di artisti dell’Accademia di Belle Arti di Catania, che sarà visitabile sino al 9 aprile prossimo. In occasione di “Etna in Primavera” non mancheranno, naturalmente, gli stand che danno vita al mercatino artigianale in piazza Umberto a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte” che collabora con l’Amministrazione Comunale.
Per occasione sarà possibile visitare il Museo degli Antichi Mestieri all’interno della Palazzina Liberty nel Parco Comunale (orario dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00) mentre alcuni tra i più rinomati ristoranti di Zafferana, offrono la possibilità di pranzare al prezzo concordato di 15 euro per adulti e 10 euro per bambini.