- Questo evento è passato.
Ragalna. Mercatini d’Autunno e Sagra dell’Olio d’Oliva 2018
Tutto il buono dell’Etna in un evento. Sarà proprio così a Ragalna, alla XVIII edizione del Mercatino dei prodotti tipici del territorio, in programma tutte le domeniche dal 21 ottobre al 2 dicembre, presso Piazza Santa Barbara – Largo Don Andrea Viscuso.
Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Ragalna, gli splendidi colori, profumi, odori, sapori dell’Autunno Ragalnese saranno quelli della Sicilia più caratteristica, più amata, dai turisti e dagli stessi siciliani che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza in cui gastronomia, folclore e artigianato diventano l’itinerario perfetto dove trascorrere le domeniche autunnali.
Nella magica atmosfera delle pendici dell’Etna si potranno degustare gratuitamente prelibatezze gastronomiche locali e visitare gli stand che accoglieranno il pubblico dalle 9.00 alle 20.00.
A pranzo, tutto da scoprire il tema-menù della settimana che sarà sempre diverso! E dalle 18.00 in poi grande novità di quest’anno con lo Street Food! Un ulteriore occasione da condividere in allegria con famiglie, amici e bambini per i quali, tra l’altro, sarà sempre aperta una grande bambinopoli.
Ragalna, l’itinerario enogastronomico d’autunno siciliano, è organizzato, oltre che dal Comune di Ragalna, anche dalla Proloco locale, dal servizio Civile Nazionale, in collaborazione con AriaNuova, Bosco Scuro, Etna Welcome, K2, Vecchia Botte.