- Questo evento è passato.
Marcia della Pace, Belpasso 1669 – 2019
12 Maggio 2019 – 9:00 – 13:00
Domenica 12 maggio a Belpasso, prenderà avvio alle ore 9 da Palazzo Bufali, la Marcia per la Pace che si snoderà attraverso un percorso urbano ed extra urbano per concludersi nel Santuario della Madonna della Sciara a Mompileri intorno alle ore 13.
L’ evento – organizzato dalla Fondazione “Margherita Bufali”, forte della sua secolare storia durante la quale ha testimoniato i valori dell’accoglienza e della solidarietà (cosa che è valso allo storico Palazzo che ne ospita la sede il riconoscimento di “Monumento Messaggero di una cultura di Pace”, da parte dei Circoli UNESCO) – fa parte del calendario delle manifestazioni coordinate dal Comune di Belpasso in occasione del 350^ anniversario dell’eruzione dell’Etna ed è presente nella Rassegna di Eventi “Etna 1669 Storie di Lava” predisposta dalla Soprintendenza BB. CC. AA. di Catania con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana.
Mentre si mettono a punto gli ultimi dettagli, l’Organizzazione auspica una massiccia partecipazione per rafforzare la grande identità etnea e manifestare l’impegno affinché si affermi una Società vera, aperta, inclusiva, solidale e sempre più protesa verso la Pace. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. A tutti partecipanti verranno consegnati due omaggi costituiti da una sintetica brochure con le informazioni necessarie (alla partenza) e un adesivo a ricordo della Marcia (all’arrivo).
Percorso: Via Roma – Via XIX traversa – Via II Retta levante – Via Vittorio Emanuele III – Via Principe di Piemonte – Via S. Anna – Piazzetta S. Anna – Via Duca di Genova – Via Vittorio Emanuele III – Piazza Stella Aragona – Via Don Bosco – Strada per Mompileri – Via Piscitello – Ex Regia Trazzera – Altarino – Cisterna della Regina – Sp 4/II – Strade c.da Pietra Forcella – Strada per Mompileri – Piazzale Mompileri.