Ritorna a Santa Venerina nei giorni 21, 22, 28 e 29 Settembre l’appuntamento con EnoEtna 2019, la piazza delle eccellenze della Sicilia e dell’Etna
EnoEtna conferma la centralità del vino nella manifestazione ma insieme a questo presenta occasioni culinarie, di svago, di conoscenza del territorio, di spettacolo.
La rassegna, continua a rafforzarsi quale appuntamento integrato in programmazioni regionali e nazionali ed anche quest’anno vedrà partnership molto prestigiose.
La pineta di Piazza Roma ospita per due weekend le eccellenze siciliane del gusto e dell’artigianato siciliano ed una grande area degustazione.
Attesissimo il tradizionale palio delle botti in cui Santa Venerina sfida gli altri comuni – quest’anno provenienti da tutta la penisola – nella faticosa gara in salita su per il lastricato del centro storico; sempre più importante anche il Palio delle Contrade, curato dall’associazione Codice Siculo, in cui il vecchio campanilismo paesano si trasforma in più sana occasione di gioco e di spettacolo.
Ogni sera una attrazione diversa cercando di incontrare i gusti di tutti. Ogni giorno la possibilità di gustare la buona tavola: i prodotti degli espositori, i primi piatti o i cocktail con distillati e liquori locali, oppure i menu di EnoEtna preparati dai ristoratori aderenti. E ancora le mostre, le enogite, le visite a cantine, distillerie e beni culturali.