- Questo evento è passato.
Pedara. 2° Concorso “Scacciata Natalizia”
23 Dicembre 2014 - 18:00
La classica scacciata natalizia in una gara aperta a tutti. Due le categorie previste: “Ristoratori locali”; “Cuochi casalinghi”
A designare i vincitori sarà una giuria di qualità.
II CONCORSO
“LA SCACCIATA NATALIZIA”
CULTURA E TRADIZIONI
Regolamento
In occasione delle festività natalizie a Pedara il C.C.N. Ara di Giove organizza il II Concorso della “SCACCIATA NATALIZIA”. L’iniziativa mira a valorizzare il livello professionale dei somministratori locali, ed a mantenere salde le tradizioni territoriali grazie alla partecipazione di tutti coloro che vogliono cimentarsi nell’esecuzione di antiche ricette mostrando le proprie capacità culinarie.
ART 1- Il concorso si svolgerà Martedì 23 Dicembre in piazza Don Bosco presso l’AULA CONSILIARE del Comune di Pedara, ore 18:00.
ART 2- Il concorso è rivolto a due categorie :
– la prima esclusivamente a tutte le attività di panifici, pizzerie, ristoranti e gastronomie;
– la seconda aperta a tutti i cittadini che vogliono mostrare le proprie abilità culinarie.
ART 3- L’iscrizione al concorso è gratuita e dovrà essere effettuata entro e non oltre giorno 22 Dicembre, presso gli uffici URP (piazza don Bosco) e TURISMO (Palazzo Pulvirenti in Corso Ara di Giove) del comune di Pedara; presso la sede del CCN Corso Ara di Giove 223
ART 4- La scacciata durante il concorso gareggerà in forma anonima, svelando la provenienza solo al momento della premiazione.
ART 5- Ogni partecipante dovrà presentarsi giorno 23 Dicembre alle ore 17.30 con N 2 scacciate da 1,5 kg circa adagiate su vassoi usa e getta in cartoncino.
ART 6- I criteri di valutazione saranno:
- Gusto,
- Aspetto visivo e originalità della presentazione,
- Profumo e aroma,
- Consistenza al taglio.
ART 7- I voti saranno espressi da una giuria di qualità che esprimerà un voto con un punteggio da 1 a 10 sull’apposita scheda di degustazione formulando una classifica.
ART 8- Vinceranno il concorso i primi tre classificati per ogni categoria che avranno raggiunto il massimo punteggio.
ART 9- Al termine le scacciate saranno date in beneficenza tramite i servizi sociali.
Il presidente C.C.N. Ara Di Giove
Consoli Marina