Quarto appuntamento per il programma di uscite sulle ciaspole allestito dal Parco dell’Etna. Prenotazione telefonica nella giornata di venerdì
Piano Provenzana-Timpa Rossa, domenica 8 marzo 2015, sarà il quarto itinerario della tredicesima edizione di “Parco d’inverno”, tradizionale programma di itinerari guidati con l’ausilio delle racchette da neve organizzato dal Parco dell’Etna. Raduno in programma alle ore 9 a Piano Provenzana. Percorso di media difficoltà. Durata media: 5 ore. L’itinerario partirà dal piazzale di Piano Provenzana; il primo tratto coincide con l’inizio della pista per i crateri sommitali, fino alla bocche eruttive del 2002. Da qui, il percorso proseguirà in direzione di Monte Nero, per poi addentrarsi tra le faggete di Monte Timpa Rossa, fino a raggiungere il rifugio omonimo.
L’escursione potrà essere effettuata solo su prenotazione, telefonando dalle ore 9 alle ore 12 di venerdì 6 marzo, ai numeri 337969969 – 095.821240. La quota di partecipazione è fissata in euro 8,00 a persona e dovrà essere versata direttamente alle guide al momento della partenza. L’eventuale utilizzo delle racchette messe a disposizione dal Parco comporterà un costo aggiuntivo di euro 7,00.
(4 marzo 2015)