“L’ascesa sul vulcano Etna” video realizzato da Peugeot Italia che racconta la scalata di Paolo Andreucci, otto volte campione d’Italia Rally e vice campione del mondo nel 1989, con una Peugeot 208 T 16
S’intitola “Etna volcano’s climb” (L’ascesa sul vulcano Etna) il video di 2 minuti e 49 secondi, realizzato da Peugeot Italia, che racconta – con straordinarie riprese del sito del Parco dell’Etna Patrimonio dell’Umanità, alternate a brevi fotomontaggi – la scalata del più alto vulcano attivo d’Europa da parte di Paolo Andreucci, otto volte campione d’Italia Rally e vice campione del mondo nel 1989, alla guida di una Peugeot 208 T 16. La vettura inizia il suo percorso dal mare, da Acicastello. Il pilota, attratto da una immaginaria e spettacolare eruzione, decide di scalare la pista sul versante nord, enfatizzando il fascino e le bellezze dell’area di Etna nord. Il video, che è online da ieri e avrà un’ampia diffusione internazionale, è stato girato in poche ore all’inizio del mese di novembre dello scorso anno. Peugeot Italia metterà anche a disposizione del Parco dell’Etna, per un periodo di sei mesi in comodato d’uso gratuito, una vettura ecologica, la 3008 Hybrid4 – a testimonianza dell’impegno comune di Parco e Peugeot per una cultura della sostenibilità ambientale che mira alla riduzione di CO 2 – , che verrà consegnata al Parco nei prossimi giorni.
«E’ stata una esperienza adrenalinica anche per me. Mentre salivo verso il cratere – ha raccontato Paolo Andreucci al Corrieredellosport.it, commentando la scalata sull’Etna – mi sembrava di essere su un altro mondo, affascinante e spettrale. A tratti era avvolto da nuvole che mi nascondevano la strada e dovevo guidare quasi alla cieca.. Poi all’improvviso le nubi si aprivano scoprendo su un paesaggio lunare, quasi infernale. E quel fondo stradale così strano … si muoveva sotto le ruote come fosse una cosa viva … che non ti dà mai la sensazione di controllare pienamente la vettura. Un’avventura che di certo ricorderò a lungo».