La puntata integrale di Linea Verde sull’Etna

Dopo Linea Bianca, tocca a Linea Verde scoprire l’Etna, fra mito, biodiversità e gastronomia

Linea Verde, la trasmissione domenicale di Raiuno condotta da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, ha fatto tappa sull’Etna nella giornata di Pasqua 2015. Le straordinarie risorse naturalistiche, le peculiarità geologiche, la biodiversità, la flora, la fauna, l’enogastronomia suggellata da una tavola imbandita nelle campagne dell’Etna, sono stati i leitmotiv della puntata. L’inizio con la genesi del vulcano, per continuare con la vocazione agricola; e poi il mito dei Ciclopi, ma anche quello di Aci e Galatea, ed ancora aranci, limoni, ulivi, viti ed il vino “nettare degli dei”.

Daniela Ferolla ha intervistato, davanti all’altarino votivo posto sulla Mareneve in territorio di Fornazzo, il Presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia. A magnificare la squisitezza della gastronomia e dei vini etnei è stato Patrizio Roversi, proverbiale “ottima forchetta”.

(5 aprile 2015)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: La puntata integrale di Linea Verde sull’Etna! Questo è il link: https://www.etnalife.it/la-puntata-integrale-di-linea-verde-sulletna/