Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sant’Alfio. Venerdì letterario Primavera d’Autore: “I miei ricordi santalfiesi”

17 Aprile 2015 - 18:00 - 20:00

Prenderà il via il 17 aprile il ciclo di incontri culturali che si terranno nella “Sala Livatino” del palazzo Comunale, la rassegna denominata “Venerdì letterario – Primavera d’Autore”, organizzata dal Comune di Sant’Alfio in collaborazione con il gruppo Facebook “Etnei nel mondo” sotto la coordinazione del giornalista Mario Pafumi.
Gli appuntamenti saranno 4, due per il mese di aprile, il 17 e il 24 aprile, e due per il mese di maggio l’8 e il 15, nei quali saranno presentati, libri di autori siciliani made in “Etna Valley”.

Primo appuntamento venerdì 17 aprile 2015

Ore 18:00 – L’opera dal titolo “I miei ricordi santalfiesi”, realizzata da Salvatore Fresta. Il suo libro di memorie sarà presentato del preside Girolamo Barletta, ex presidente della “Società giarrese di Storia Patria e Cultura”. Diversamente, a condurre i lavori ed a curare la lettura dei brani sarà il professore Mario Pafumi, seguito da una efficace dissertazione da parte dell’autore stesso della “fatica” letteraria.

Secondo appuntamento venerdì 24 aprile 2015

Ore 18:00 – L’opera di Paolo Salvatore Sessa intitolata “Specchio delle mie trame”, sarà la professoressa Gabriella Gullotta, docente di Lettere e di Latino nei Licei a presentarlo.
La conduzione dei lavori, sarà a cura dello scrittore Vladimir Di Prima, mentre l’autore stesso dell’opera, si occuperà della lettura dei brani scelti ed estrapolati dal suo volume.

Terzo appuntamento venerdì 8 maggio 2015

Ore 18:00 – L’opera letteraria di Lucio Paolo Alfonso intitolata “Contesa” presentata dai professori Antonino Alibrandi e Salvatore Ivan D’Agostino. A curare i brani dall’opera, sarà il professore Paolo Sessa, seguito dalla conclusione a cura dell’autore.

Quarto e ultimo appuntamento venerdì 15 maggio 2015

Ore 18:00 – L’opera del professore Mario Pafumi intitolata “Le radici dell’anima… e dintorni” (poesia del Secolo scorso-Italia 1985), sarà illustrata dalla professoressa, scrittrice e saggista Marinella Fiume. La conduzione dei lavori e la lettura delle poesie sarà a cura dell’autore. Inoltre, la serata del 15 maggio, essendo quella chiamata a chiudere questa prima edizione della “Primavera d’autore”, sarà impreziosita non solo dagli interventi musicali del professore e chitarrista Piero Romano, ma anche da un ospite d’onore del calibro del “Cantastorie del 2000” Luigi Di Pino.

Dettagli

Data:
17 Aprile 2015
Ora:
18:00 - 20:00

Organizzatore

Comune di Sant’Alfio
Phone
095 968017
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sala Livatino – Palazzo Comunale di Sant’Alfio
Via Vittorio Emanuele 4
Sant'Alfio, 95010
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Sant'Alfio. Venerdì letterario Primavera d’Autore: “I miei ricordi santalfiesi”! Questo è il link: https://www.etnalife.it/event/santalfio-venerdi-letterari-primavera-dautore/