- Questo evento è passato.
Zafferena Etnea. Festa del Libro: “Il mondo è senza confini” e “Il gioco della guerra”
12 Aprile 2015 - 16:30 - 22:00
Dal 10 al 18 Aprile 2015 si svolgerà all’interno della rassegna Etna in Primavera, La festa del Libro di Zafferana Etnea, promossa dal Circolo Didattico e dall’Istituto Comprensivo di Zafferana Etnea in collaborazione con il Comune, l’Associazione Culturale Calicanto di Zafferana Etnea, la rivista Andersen, e in accordo di rete, con le altre istituzioni scolastiche di Catania e provincia.
Programma Domenica 12 Aprile 2015
ore 16:30 – Palazzo di Città Zafferana Etnea. Presentazione del libro: “Il mondo è senza confini” di Riccardo Russo (edizioni Italgraf) a cura dell’Associazione Calicanto. Saluti e apertura: Alfio Russo – Sindaco di Zafferana Etnea; Salvo Russo – Assessore ai Lavori Pubblici di Zafferana Etnea; Andrea Vecchio – Deputato al Parlamento Italiano; Intervengono: Angela Russo, Antonio Ferrara.
ore 18:00 – Palazzo di Città Zafferana Etnea. Presentazione del libro “Il gioco della guerra. L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale“ di Walter Fochesato (Ed. Interlinea). Intervengono: Barbara Schiaffino, Anselmo Roveda, Leo Todaro.
ore 20:00 – Auditorium Sant’Anna Zafferana Etnea. Spettacolo “(Non) voglio andare a scuola” di e con Giorgio Scaramuzzino. Per tutti (su prenotazione).