Saranno presenti i rappresentanti dei dieci Comuni e delle associazioni che hanno aderito e dell’Ateneo catanese
Si svolgerà domani (martedì 28 aprile 2015) alle ore 18.30, presso l’Aula consiliare del Palazzo di Città di Belpasso, l’incontro pubblico sullo stato dell’arte del Patto del Fiume Simeto. Saranno presenti i rappresentanti del Comune di Belpasso, dei dieci Comuni aderenti, dell’Università di Catania e delle associazioni firmatarie
È con piacere e con grande interesse – commenta il sindaco Carlo Caputo – che abbiamo deciso di ospitare questo meeting: il Simeto è una risorsa del nostro territorio e come tale va valorizzata con azioni che coinvolgano tutti i territori attraversati dal principale fiume della provincia di Catania”.
Il Patto di Fiume Simeto, è un piano di natura contrattuale, sottoscritto volontariamente dai Comuni e dalle Associazioni della Valle Del Simeto (un’area che include le città di Paternò, Adrano, Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Belpasso, Centuripe, Motta S. Anastasia, Ragalna e Regalbuto) sotto l’egida dell’Università degli Studi di Catania e dell’Associazione Vivisimeto. A dirigere i lavori sarà il Presidente del Consiglio Comunale Salvo Licandri, che modererà il dibattito pubblico sulle azioni da intraprendere per la salvaguardia dell’ambiente e la promozione del territorio.
(27 aprile 2015)