Villa Pennisi in Musica, Fiera dello Jonio, Jaci jazz, Festival Opera dei Pupi: sono solo alcuni degli eventi inclusi nel calendario eventi “Acireale Summer 2019”, presentato lo scorso 13 giugno nella sala stampa del Palazzo di Città.
Un ampio ventaglio di appuntamenti musicali, d’arte, teatro, cultura e folklore animeranno la città a partire dal 22 giugno fino alla fine di settembre.
“Le manifestazioni presenti in calendario – ha dichiarato l’assessore al turismo, Salvatore Pirrone – sono stati organizzati in parte dal Comune di Acireale, altri nascono dalle proposte pervenute dopo la pubblicazione del bando; devo dire che è stato incoraggiante ricevere così tante proposte da parte di cittadini attivi e associazioni culturali. Il programma è abbastanza vario, novità assolute – la via dell’arte – a cura della consulta della cultura e – la via dei tesori – in collaborazione con l’associazione e la curia. Abbiamo riconfermato Villa Pennisi in musica apportando qualche novità, quest’anno 4 concerti verranno eseguiti in città e non solo in villa. Ringrazio gli uffici cultura e turismo unitamente ai consiglieri comunali Fabio Manciagli e Doriana Zappalà, promotori di alcuni importanti eventi in calendario”.