“Bellissima Italia”, su Rai2, racconta Catania

Con Fabrizio Rocca in viaggio attraverso l’Italia e le eccellenze del suo territorio

L’appuntamento con Fabrizio Rocca e “Bellissima Italia”, in onda sabato 11 settembre alle 17.10 su Rai2, sarà dedicato a Catania: una città dove il mare, la cultura, la bellezza sono antichi come la magna Grecia. Città portuale sulla costa orientale della Sicilia, Catania è situata ai piedi dell’Etna, un vulcano attivo con sentieri che arrivano fino alla sua sommità. Luogo incantevole, ricco di tradizioni culinarie, di miti, storia e colori.

La musica è il trait d’union di questa puntata e attraversa tutta la città natale di Vincenzo Bellini e di Franco Battiato. Dal culto di Sant’Agata e il suo duomo, alla chiesa di San Nicolò, dal tardo barocco patrimonio dell’umanità, al Teatro Massimo Bellini, alle voci del mercato di Luni fino ai boati fiammeggianti dell’Etna, quello a Catania è un viaggio che incanta e stupisce per i suoi panorami mozzafiato.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: "Bellissima Italia", su Rai2, racconta Catania! Questo è il link: https://www.etnalife.it/bellissima-italia-su-rai2-racconta-catania/