Dieci lezioni e cinque uscite dal 23 gennaio al 13 marzo
Al via lunedì prossimo 23 gennaio il sesto corso base di escursionismo promosso dal Club Alpino Italiano di Belpasso che si concluderà a marzo. Come ogni anno, il corso vuole introdurre alla conoscenza dell’ambiente montano e della cultura dell’andare in montagna per una fruizione consapevole e in sicurezza e si rivolge sia a quanti hanno poca esperienza di montagna, sia a coloro che fanno già pratica escursionistica e che desiderano perfezionare le conoscenze per un approccio più adeguato e corretto. Il corso è conforme alle direttive del protocollo Unicai ed è stato approvato dall’Organo tecnico territoriale operativo per l’escursionismo della Sicilia.
Alla conclusione verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Verranno ammessi da 10 a 25 corsisti. In totale si terranno 10 lezioni teoriche e 5 uscite. L’inizio il 23 gennaio, conclusione con la consegna degli attestati il 13 marzo.
Nel messaggio di presentazione, il presidente della sezione belpassese del Cai, Pietro Sambataro scrive: «Il corso è consigliato agli appassionati di escursionismo o anche a chi vorrebbe approcciarsi per la prima volta a tale pratica. A tutti coloro che ne prenderanno parte garantisco la completezza degli argomenti trattati, la preparazione e la capacità dell’equipe dei docenti coinvolti nonché la loro simpatia e cordialità con tutti».
Info ai numeri: 349 693 91 17 – 333 988 07 80.