Belpasso, inaugurata l’altalena per bambini diversamente abili nella villa comunale

Un’altalena per bambini diversamente abili è stata inaugurata sabato scorso nella bambinopoli “Peter Pan” nella Villa comunale. L’attrezzatura è stata donata dall’associazione “Un Bel passo avanti”, che nei mesi scorsi aveva organizzato una raccolta fondi con una serata di spettacolo dal titolo “Giocare è un diritto”, con la partecipazione di diversi artisti. L’Amministrazione comunale ha eseguito dei lavori per installare l’altalena e renderla fruibile in condizioni di massima sicurezza.

Avevamo chiesto al sindaco Daniele Motta cosa potevamo regalare alla cittadinanza e così abbiamo scoperto che non c’erano giochi adatti per bambini diversamente abili – spiegano Marco Aiello e Deborah Prezzavento, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione giovanile -. Da qui lo slogan “Giocare è un diritto di tutti”, perché nessun bambino deve essere escluso dalla possibilità di giocare all’aria aperta e in piena sicurezza”.

Ringraziamo l’associazione “Un Bel passo in avanti” per avere realizzato con generosità e concretezza qualcosa di utile per i bambini meno fortunati – ha dichiarato il vice sindaco Tony Di Mauro, delegato dal sindaco Daniele Motta a rappresentarlo -. Il Comune ha realizzato degli interventi per garantire la fruizione dell’altalena con la massima sicurezza. Ci auguriamo, adesso, che il senso civico ne suggerisca l’uso solo ai diversamente abili e, soprattutto, che lo preservi da atti di vandalismo. Pubblico e privato insieme hanno dato un segnale di sensibilità e collaborazione”.

Presenti all’inaugurazione anche gli assessori Graziella Manitta e Salvo Pappalardo, e il presidente del Consiglio comunale, Gaetano Campisi, oltre a numerosi soci di Un Bel passo in avanti.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, inaugurata l'altalena per bambini diversamente abili nella villa comunale! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-inaugurata-laltalena-per-bambini-diversamente-abili-nella-villa-comunale/