Belpasso, un Carnevale pensato per i più piccoli e per i loro nonni

Il sindaco, Daniele Motta, ha presentato il programma del Carnevale: tre giorni di festa particolarmente pensati per i più piccoli e per i loro nonni, che si svolgeranno dal 3 al 5 marzo.

Due i pomeriggi dedicati ai bambini – domenica 3 e martedì 5 marzo, in piazza Duomo, alle ore 17 – con animazioni, gonfiabili, face painting, sculture di palloncini colorati, zucchero filato, pop-corn, truccabimbi e naturalmente tantissima allegria.

Martedì 5, pomeriggio in particolare saranno presenti gli youtuber, i “Dinsieme”, con la loro animazione originale e al passo con i moderni tempi digitali e con le più giovani tendenze del momento. Lunedì 4 marzo, invece, alle ore 18, all’Istituto Sava, ci sarà la serata dedicata ai più grandi, con l’elezione di miss e mister nonno: un momento molto gradito negli anni scorsi e che il Comune ha voluto riproporre per dare anche ai meno giovani la possibilità di ritrovarsi nella spensieratezza.

“Sono convinto – così il sindaco Motta ha commentato il programma del Carnevale – che anche nella semplicità si possano creare occasioni di divertimento e così insieme all’assessore Salvo Pappalardo, che ha seguito questa programmazione, abbiamo costruito un cartellone con alcuni momenti dedicati a grandi e piccini, che saranno i riferimenti di un’animazione aperta naturalmente all’intera città. Gli appuntamenti in piazza Duomo saranno infatti il cuore pulsante del nostro Carnevale e la presenza di giovani ‘youtuber’ darà un tocco ulteriore di spettacolarità e ci trascinerà tutti in un viaggio emozionante intorno a Re Burlone. Una novità che confidiamo sia gradita ai cittadini”.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Belpasso, un Carnevale pensato per i più piccoli e per i loro nonni! Questo è il link: https://www.etnalife.it/belpasso-un-carnevale-pensato-per-i-piu-piccoli-e-per-i-loro-nonni/