Biancavilla. Conferenza, “L’approccio riabilitativo e funzionale: la sinergia tra nutrizione a km 0, movimento e psiche”

“Nutrimovimento”, il nuovo centro di riferimento a Biancavilla, polispecialistico, per una vita sana ed equilibrata, sarà inaugurato sabato 12 Marzo alle ore 19 nei locali di Via Cristoforo Colombo 124, con la conferenza “L’approccio riabilitativo e funzionale: la sinergia tra nutrizione a km 0, movimento e psiche”.

Introduce e modera il dott. Davide Analisi (direttore S.G.A. del l – CD Sante Giuffrida). Saluti dei Sindaci di Biancavilla, Adrano, Regalbuto, e del presidente della Società Sinergie.

Relazioni di: dott.ssa Carlotta Rapisarda, biologa nutrizionista (La terapia nutrizionale a Km 0: la dieta del territorio); dott.ssa Giordana Perrica, psicologa (Nutrimento psichico, la psiconutrizione e i disturbi della condotta alimentare); Edwin Tracinà, tecnico di riabilitazione (Postura emotiva: il prodotto del vissuto esistenziale, nutrizionale e mentale dell’individuo); dott.ssa Rachele Cunsolo, pediatra (Gli effetti della scorretta alimentazione in età pediatrica); dott.ssa Miriam Distefano – Sinergie (Programmi di prevenzione per uno stile di vita sano); dott.ssa Melania Torrisi (L’importanza dei social per la figura del professionista). 

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Biancavilla. Conferenza, "L'approccio riabilitativo e funzionale: la sinergia tra nutrizione a km 0, movimento e psiche"! Questo è il link: https://www.etnalife.it/biancavilla-conferenza-lapproccio-riabilitativo-e-funzionale-la-sinergia-tra-nutrizione-a-km-0-movimento-e-psiche/