Carnevale 2016 nei paesi dell’Etna

Una macchina infiorata partecipante al Carnevale di Acireale 2015
Una macchina infiorata partecipante al Carnevale di Acireale 2015

Acireale, ma non solo: anche i paesi pedemontani onorano il Re Burlone

Uno sguardo alla situazione meteo e un altro ai programmi. Al via domani il Carnevale 2016. Nei paesi etnei sono tanti i cartelloni, anche se ovviamente tutta l’attenzione è puntata su Acireale, “Il Carnevale più bello di Sicilia”, una delle manifestazioni più autentiche e coinvolgenti del folklore isolano. Per tutto il periodo dei festeggiamenti carri allegorici, gruppi in maschera, bande e carri infiorati sfilano per le vie del centro cittadino.

A Maletto si celebra “Il Carnevale sotto l’Etna” da giovedì 4 a martedì grasso 8 febbraio con le sfilate di gruppi in maschera. A Castiglione di Sicilia al via “Il Carnevale nei Borghi più Belli d’Italia” con sfilate di gruppi e carri nelle giornate di domenica e martedì. A Sant’Alfio il “Carnevale santalfiese” vivrà il suo clou domenica. A Zafferana Etnea il “Carnevale zafferanese 2016” con sfilata di gruppi in maschera nella giornata di domenica. A Bronte il “Carnevale 2016” vedrà la sfilata dei gruppi in maschera nelle giornate di domenica e martedì; stesse giornate anche a Santa Maria di Licodia dove sfilano i carri allegorici. Balli e bambini protagonisti del “Carnevale di Trecastagni”, del “Ragalna Carnevale 2016” e del “Carnevale 2016” di Nicolosi. Parata in maschera, serate danzanti e “Carnevale a sei zampe” il menù del’ “Carnevale 2016” di Pedara.

IL PROGRAMMA DI CARNEVALE COMPLETO NEI PAESI DELL’ETNA

(3 febbraio 2016)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Carnevale 2016 nei paesi dell’Etna! Questo è il link: https://www.etnalife.it/carnevale-2016-nei-paesi-delletna/