Carnevale a Sant’Alfio 2025: Un’esplosione di allegria e tradizione per grandi e piccini!

Al via l’edizione 2025 del “Carnevale a Sant’Alfio”, un evento che promette di portare un’ondata di allegria e divertimento per tutte le età. Dal 18 febbraio al 2 marzo, il Comune etneo si trasformerà in un palcoscenico di colori, musica e maschere, offrendo un programma ricco di appuntamenti.

La manifestazione prenderà il via martedì 18 febbraio presso la Biblioteca Comunale con il laboratorio creativo “Il Carnevale di Tullet”, un’occasione per i più piccoli per dare libero sfogo alla loro creatività. Sabato 22 febbraio, il Museo della Vite e del Vino ospiterà un laboratorio di pittura in collaborazione con la Pro Loco Sant’Alfio e l’Associazione Famiglia Insieme.

Martedì 25 febbraio, Piazza Duomo si animerà con il corteo in maschera delle alunne e degli alunni delle Scuole di Infanzia e Primaria, seguito da una festa in maschera con musica e animazione per grandi e piccini. Mercoledì 26 febbraio, la Pro Loco Sant’Alfio e l’Associazione Famiglia Insieme faranno visita alle case di riposo per anziani “I Sogni di Tommaso” e “Villa Serena”, portando un sorriso agli ospiti con la consegna di mascherine di carnevale.

Il fine settimana sarà all’insegna dello sport e della tradizione: sabato 1 marzo, il Prato Verde di Via Roma ospiterà “GIOCA IN MASCHERA”, un triangolare di calcio a 5 a cura dell’ASD Santalfiese. Domenica 2 marzo, il M.A.C.E. Museo d’arte contemporanea sarà il teatro del 40° Concorso bambini in maschera, un evento organizzato dall’Azione Cattolica di Sant’Alfio.

Programma

Martedì 18 Febbraio

Ore 16:30: Biblioteca Comunale: Laboratorio Creativo “Il Carnevale di Tullet”

Sabato 22 febbraio

Museo della Vite e del Vino: Laboratorio di pittura in collaborazione con la Pro Loco Sant’Alfio e l’Associazione Famiglia Insieme.

Martedì 25 febbraio

Ore 9:30 – 12:30: Piazza Duomo: Corteo in maschera per le vie del paese delle alunne e degli alunni delle Scuole di Infanzia e Primaria. Festa in maschera, musica, animazione per grandi e piccini.

Mercoledì 26 febbraio

Visita alle case di riposo per anziani “I Sogni di Tommaso” e “Villa Serena”, con consegna delle mascherine di carnevale realizzate dalla Pro Loco Sant’Alfio e l’Associazione Famiglia Insieme.

Sabato 1 marzo

Ore 15:30: Prato Verde Via Roma: “GIOCA IN MASCHERA” Triangolare di calcio a 5, a cura dell’ASD Santalfiese.

Domenica 2 marzo

Ore 16:00: M.A.C.E. Museo d’arte contemporanea: 40° Concorso bambini in maschera, a cura dell’Azione Cattolica di Sant’Alfio.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Carnevale a Sant'Alfio 2025: Un'esplosione di allegria e tradizione per grandi e piccini!! Questo è il link: https://www.etnalife.it/carnevale-a-santalfio-2025-unesplosione-di-allegria-e-tradizione-per-grandi-e-piccini/