Nuovo appuntamento, domenica 5 giugno 2022 dalle ore 10, con il “Lungomare Fest”, eventi di solidarietà, sportivi, culturali, commerciali e ricreativi, per migliaia di cittadini che ogni domenica si riversano sul fronte mare per una passeggiata all’aria aperta.
Programma
Area Piazza Consiglio D’Europa (ex Nettuno)
Ore 10,00 – 12,30 Anche quest’anno come ormai consuetudine sarà celebrata la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale nella prima domenica di giugno. Sotto la direzione del CONI Regionale anche in Sicilia in ogni città si terranno manifestazioni che coinvolgeranno, con il coordinamento degli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i rappresentanti dei territori con iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Coinvolte 10 Federazioni Sportive, presenti anche tre Enti di promozione sportiva quali ASI, CSEN e CSI, con tante discipline sportive:
Volley, Calcio, Badminton, Rugby, Hockey, Baseball, Bike MTB, Bastone Siciliano, LaserRun e Motoria, Ju Jitsu, Rotellistica, Tamburelli, Triathlon e altro ancora.
Stand dedicato del quotidiano LA SICILIA
Gli artigiani in mostra al “Lungomare Artigianato”
Da piazza Nettuno verso piazza Tricolore
Ore 10,00 – 20,00 (esposizione di prodotti artistici) a cura delle associazioni: “Pulci di Città” e “Non Solo Feste”
Area piazza Nettuno (Adiacenze Casa dell’Acqua)
Ore 9,00 – 18,00 “La salute scende in piazza” a cura dell’A.I.S.O. Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria
Area di Piazza Tricolore
Solidarietà, prevenzione, mobilità sostenibile, cultura
Ore 10,00 – 20,00 Stand di intrattenimento e trucco e parrucco gratuito a cura degli allievi e docenti dell’Associazione Euroform
Ore 10,00 – 13,00 Screening a cura di San Marco Donatori Sangue ETS
Il programma potrebbe subire variazioni.