Alle dodici in punto sito operativo per la classica di mountain-bike sul vulcano. Ai primi 50 iscritti riservato un posto nella prima griglia di merito. Gara il 27 settembre
Domenica 1º febbraio, alle ore 12, si alza il sipario sulla nona edizione dell’ Etna Marathon, organizzata dal Mongibello Mtb Team con partenza e arrivo a Milo, in programma domenica 27 settembre 2015. Le iscrizioni si aprono a mezzogiorno. Importante segnarvi l’orario per essere puntualmente online sul sito dell’Etna Marathon, perché ai primi 50 iscritti sarà riservato un posto nella prima griglia di merito.
I percorsi, considerato l’apprezzamento ricevuto dai biker dopo l’edizione record dello scorso settembre (777 partecipanti), rimangono invariati: Marathon di 74 km e 2560 metri di dislivello, Gran Fondo di 46 km e 1700 metri di dislivello e Escursione di 23 km e 870 metri di dislivello. Anche quest’anno l’Etna Marathon fa parte del Trofeo dei Parchi Naturali, circuito che riunisce una serie di Gran Fondo del Centro e Sud Italia dall’alto contenuto paesaggistico. Nei prossimi giorni saranno svelate ulteriori novità dagli organizzatori. Intanto è disponibile sul sito ufficiale il regolamento dell’Etna Marathon 2015.
(21 gennaio 2015)