I volontari delle associazioni cittadine e gli amministratori saranno attivi a Piano dell’Acqua e sulla S.P. 92. Pranzo al sacco offerto dai commercianti zafferanesi
Al via, anche nel 2016, il programma di bonifica straordinaria del territorio #puliAmo Zafferana, che lo scorso anno ha riscosso grande successo e che ha contribuito a eliminare tonnellate di rifiuti dai siti a più alto valore naturalistico della cittadina etnea, ricadenti entro i confini del Parco dell’Etna.
Una domenica al mese i cittadini insieme alle associazioni di volontariato e di altri settori, a cominciare dalla cultura e dallo sport, e agli amministratori, come avvenuto lo scorso anno, ripuliranno dai rifiuti alcune aree del territorio. Saranno gli stessi cittadini a segnalare quali i siti da bonificare.
Per la prima giornata del 2016 si inizierà da Piano dell’Acqua e dalla Provinciale 92 per il Rifugio Sapienza. Invitate tutte le associazioni cittadine, gran parte già protagoniste della bonifica nel 2015. Al termine dei lavori, tutti i volontari potranno consumare una colazione al sacco, offerta dai commercianti zafferanesi, presso il sito di Piano dell’Acqua.
(23 gennaio 2016)