Etna Endurance Unesco 2015

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tN8H7tEWNek&feature=youtu.be[/youtube]

Il 20 e 21 giugno la gara non-stop in cinque discipline nelle aree UNESCO, o naturalistiche, della provincia di Catania. L’intervista a uno dei protagonisti, l’atleta etneo Rosario Catania, tratta dal canale youtube Alex RòssòEtna

Mancano meno di due settimane per l’Etna Endurance Unesco 2015, l’evento sportivo promossa dal Parco dell’Etna, e che beneficia del coordinamento CEPES (Comitato Etneo Promozione Eventi Sportivi) per celebrare il secondo anniversario dell’iscrizione del vulcano siciliano nella World Heritage List dell’Unesco, avvenuta il 21 giugno 2013 a Pnhom Penh, capitale della Cambogia.
Fra i protagonisti l’atleta etneo Rosario Catania (nell’intervista) che si cimenterà nella gara non-stop in cinque discipline nelle aree UNESCO, o naturalistiche, della provincia di Catania.

Cinque le tappe: l’inizio, il 20 mattina, con la tratta Porto di Riposto-Marina di Cottone, (7 chilometri con la tecnica del Nordic Walking); a seguire la scalata Marina di Cottone-Piano Provenzana, 33 chilometri in mountain bike; quindi la tappa di trekking Linguaglossa Piano Provenzana-Nicolosi Rifugio Sapienza, di 21 chilometri; al calar della notte, fra il 20 ed il 21 giugno, la discesa di corsa (running) Nicolosi Rifugio Sapienza-Porto di Catania di 37 chilometri; a conclusione della maratona, all’alba di domenica 21 giugno, 36 chilometri in canoa dal Porto di Catania al Porto di Riposto.

(8 giugno 2015)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Etna Endurance Unesco 2015! Questo è il link: https://www.etnalife.it/etna-endurance-unesco-2015/