- Questo evento è passato.
Acireale. Presentazione “Etna patrimonio dell’umanità. Manuale raccontato di vulcanologia e itinerari”
15 Dicembre 2017 - 18:00 - 20:00
Sarà presentato, venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 18, presso il Centro Culturale “Pinella Musmeci”, Villa Belvedere di Acireale, il volume “Etna patrimonio dell’umanità. Manuale raccontato di vulcanologia e itinerari” di Salvo Caffo e Sergio Mangiameli, illustrazioni di Riccardo La Spina, Giuseppe Maimone editore.
L’incontro sarà presentato da Mariella Fischetti, presidente dell’associazione Taranterra. Durante la presentazione proiezione dei book-trailers. Parteciperanno gli autori Salvo Caffo, vulcanologo del Parco dell’Etna e Sergio Mangiameli, geologo e scrittore.
Vulc e Geo sono due amici che passano insieme un week end alla scoperta della storia geologica dell’Etna, visitando a piedi ed in bici i suoi luoghi più rappresentativi.
Il Manuale, ha un bellissimo obiettivo: raccontare la nostra Muntagna per arrivare all’attenzione dei ragazzi, ai quali soprattutto è rivolto e che, spesso, poco la conoscono.
Un viaggio di scoperta naturale e pieno di curiosità, perché i due amici partono dal mare e camminano, pedalano, s’avventurano, dormono all’aperto e scalano i fianchi dell’Etna fino ai suoi tremila e trecento metri.