- Questo evento è passato.
Zafferana Etnea. Etna in Primavera 2016: Bicincittà passeggiata in bicicletta nel centro storico
8 Maggio 2016
VII edizione di “Etna in Primavera”, la kermesse in programma da 19 Marzo al 19 Giugno, tutte le domeniche e i giorni festivi 29 Marzo e 25 Aprile, 1 Maggio e 2 Giugno.
La manifestazione, si prefigge lo scopo di proporre a famiglie, turisti e visitatori un’offerta turistico-culturale di sicura valenza mirata alla valorizzazione del territorio, all’insegna della destagionalizzazione turistica.
Ricco, come al solito, il programma dell’ormai rinomata kermesse, con iniziative di vario genere che animeranno le domeniche ed i giorni festivi per tutta la stagione primaverile.
Tra le attrattive di questa edizione, si annovera la realizzazione di due grandi arazzi di sale, iniziativa positivamente sperimentata lo scorso anno.
“Etna in Primavera” costituisce il prologo di una serie di “grandi eventi” che, per l’intero arco dell’anno, polarizzeranno l’attenzione su Zafferana Etnea, già nota ben oltre i confini regionali e nazionali per l’Ottobrata Zafferanese, il prestigioso cartellone di spettacoli estivi “Etna in Scena”, il Premio letterario “Brancati”, il Premio internazionale di pittura ”Sciuti”, la Festa del Miele e i Mercatini di Natale.
Domenica 8 Maggio 2016
ore 9:00 – Partenza Piazza Umberto – Bicincittà passeggiata in bicicletta nel centro storico a cura di A.s.d. Zafferana F.C. – UISP di Giarre e dall’Ass. Donne d’Europa
Bicincittà è una manifestazione che promuove l’uso della bicicletta negli ambienti urbani per sensibilizzare sui temi della mobilità sostenibile e della riqualificazione degli spazi cittadini.
Sabato 7 maggio, dalle 17 alle 19, e domenica 8 maggio, a partire dalle 8,30, nei locali parrocchiali di via Roma n. 121, sono previste le preiscrizioni e la consegna delle maglie, mentre la passeggiata, la cui partenza è prevista per le ore 9, interesserà le centralissime vie Roma e Garibaldi.
Dopo la passeggiata, presso il piazzale dell’ex campo sportivo sito in via Rocca d’Api i partecipanti saranno coinvolti in un’interessante esercitazione sul tema della sicurezza stradale.
Mercatino delle Tradizioni Artigianali – Piazza Belvedere – esposizione di manufatti artigianali a cura dell’Associazione “Impara l’arte, impara l’arte”
[button style=”solid” size=”small” link=”http://www.etnalife.it/events/?tribe_paged=1&tribe_event_display=list&tribe-bar-search=etna+in+primavera+2016/” target=””]Vedi programma completo “Etna in Primavera 2016″[/button]