- Questo evento è passato.
Pedara. Festa di Maria SS Annunziata: Ottava della Festa – giornata di “Ringraziamento”
20 Settembre 2015 - 8:00 - 21:00
Programma di domenica 20 settembre 2015
Ottava della Festa – giornata di “Ringraziamento”.
La giornata ottava verrà salutata dal suono melodioso delle campane e dallo sparo di fuochi artificiali. Il Santuario resterà aperto per l’intera giornata per la venerazione del simulacro dell’ Annunziata.
Ore 07:30 – Sfilata per le vie cittadine del corpo bandistico “Città di Pedara”.
Ore 08:00 – In Santuario, S. Messa e svelata dell’effigie della Madonna, presieduta dal Rev.mo Sac. Raffaele Landolfo, Parroco in Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa, Pedara.
Ore 10:00 – S. Messa per gli ammalati e gli anziani con la partecipazione delle “Associazioni di Volontariato”, la “Misericordia di Pedara”, l’ U.N.I.T.A.L.S.I. di Trecastagni e dai Ministri Straordinari della S. Comunione delle parrocchie cittadine; presiederà il Rev.mo Rettore Parroco Sac. Sebastiano Cristaldi. Al termine del sacro rito preghiera di guarigione. Sul sagrato del Santuario, benedizione di tre nuovi automezzi di soccorso. Anima la solenne liturgia i gruppi C.G.S. “Miaramandeha” e “Impronte”.
Ore 12:00 – S. Messa presieduta dal Rev.mo Sac. Calogero Augusta SDB, parroco della parrocchia Sant’Antonio Abate di Pedara.
Ore 19:00 – Solenne Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento a conclusione dei solenni festeggiamenti patronali, presiederà il Rev.mo Abate Dom. Benedetto Maria Chianetta, OSB., con la presenza dei Revv.mi Parroci e Sacerdoti di Pedara e dei PP. Salesiani. I canti saranno eseguiti dalle corali parrocchiali riunite di Pedara. Al termine, filiale saluto alla Vergine Maria SS. Annunziata la cui effigie, sarà velata tra le acclamazioni esultanti dei fedeli e il tradizionale canto “O bella mia speranza”. Spettacolo pirotecnico a chiusura dei festeggiamenti.