- Questo evento è passato.
Trecastagni. Festa patronale di San Nicola
6 Dicembre 2014 - 8:30
Carissimi, gli annuali festeggiamenti in onore del Patrono San Nicola si inseriscono in una peculiare fase della vita pastorale della nostra parrocchia: a conclusione del ministero di mons. Currò, che ringraziamo per il servizio svolto tra noi, l’Arcivescovo mi ha incaricato di guidare il cammino della nostra comunità nel ruolo di Amministratore parrocchiale, in attesa della nomina del nuovo Parroco.
Pertanto la celebrazione della festa in onore di San Nicola costituisce un’occasione propizia per rinsaldare i leganti di comunione fraterna tra tutti i membri della comunità parrocchiale nello spirito della collaborazione, della lealtà e della reciproca stima.
Invocando l’intercessione del nostro Patrono, auspico l’impegno di tutti i fedeli per continuare a seminare nella diletta parrocchia della Chiesa Madre di Trecastagni germi di rinnovamento pastorale secondo lo spirito del Concilio Vaticano II e del magistero di Papa Francesco: che San Nicola preservi noi e tutta la città di Trecastagni da ogni divisione, ci sostenga nel cammino della fede e, da pastore premuroso, continui ad indicarci le porte della speranza!
Amministratore Parrocchiale
Alfio Cristaudo
Programma
Sabato 6 Dicembre – Solennità liturgica di S. Nicola La giornata festiva sarà salutata dallo scampanio a festa e dallo sparo di salve a cannone.
Ore 8,30 S. Messa celebrata da Mons. Rosario Currò.
Ore 18,00 Recita del S. Rosario e della tradizionale coroncina.
Ore 18,30 S. Messa Solenne celebrata da Don Alfio Torrisi, Parroco del Santuario dei SS. MM. Alfio Filadelfo e Cirino in occasione del 50° anniversario della sua ordi-nazione sacerdotale. Durante la celebrazione sarà rinnovato il mandato ai volontari del gruppo “Caritas S.Nicola”. La liturgia sarà animata dal coro “S. Antonio Abate-Pur-gatorio”. Al termine della Celebrazione Eucaristica verranno distribuite le tradizionali “noccioline di S.Nicola”.
Ore 20,00 XIV Concerto Polifonico “S. Nicola”- IV Memorial “Nello Sangiorgio”.
Parteciperanno: Corale “Santa Claus” di Trecastagni, Schola Cantorum “Aetnensis” di Zafferana Etnea e Coro Parrocchiale “Nello Sangiorgio” di Trecastagni.
[button style=”solid” size=”small” link=”http://www.etnalife.it/trecastagni-festa-patronale-san-nicola/” target=””]vedi il programma completo[/button]