- Questo evento è passato.
Tremestieri Etneo. XI “Festa del cane”
21 Settembre 2018 - 23 Settembre 2018
Il Comune di Tremestieri Etneo ospita la XI edizione della “Festa del cane” organizzata dall’Associazione “Amici degli animali” nei giorni 21 settembre 2018 (dalle 17,00 alle 24,00) e 22-23 settembre (dalle 10,00 alle 22,00) presso il Parco Ravanusa sito in via dei Giardini. La Festa del Cane è un momento di divertimento ma anche di sensibilizzazione su tematiche sociali e pertanto come da tradizione si tingerà dei colori dell’arcobaleno innalzando la bandiera della Pace, diventatane ormai il simbolo.
Tra i temi trattati vi saranno quello del Randagismo ed è per questo che verrà ospitato il banchetto per le “Adozioni del cuore”, oltre alla microchippatura gratuita “Microchippa responsabilmente” quest’ultima realizzata grazie al contributo dell’associazione “Soccorso Animali”.
Durante la manifestazione verranno piantati gli alberelli donati dall’associazione “Salviamo i Boschi”, ai quali verrà attribuito il nome dei cani partecipanti, consentendo così il rimboschimento di un area di sgambettamento per cani del Comune di Tremestieri Etneo. Il dottor. Giuseppe Receputo fondatore e presidente dell’associazione Salviamo i boschi presenterà al Sindaco la nuova applicazione Android che permette al cittadino di inviare con una semplicissima foto dal cellulare una segnalazione geolocalizzata di microdiscarica. Eternit, cani randagi problemi stradali, incendi ed altro al comune. Questa applicazione verrà data gratuitamente al comune di Tremestieri etneo ed a tutti gli altri comuni che faranno richiesta. Parteciperanno anche Rieducatori cinofili, i quali daranno consigli utili per la vita quotidiana dei nostri amici a quattro zampe.
Novità assoluta della XI edizione della Festa del Cane, che nasce come momento di aggregazione e socializzazione per amici pelosi ed umani sarà rappresentato dal Raduno amatoriale del Chow Chow e del Pastore del Caucaso, a cui potranno partecipare cani con e senza Pedigree. Per i più piccini sarà prevista animazione e giochi, mentre per gli adulti oltre al Karaoke dei “Sussuria” vi saranno momenti di divertimento serale grazie al contributo di diversi artisti tra cui “Gianni Sineri & i Colapisci”, il Cantautore Dott. Gesuele Sciacca, Daniela Greco e il Dott. Franco Pulvirenti con la partecipazione dell’attore Santo Pennisi della fortunata serie televisiva” Montalbano”. L’Associazione “Amici degli animali” ha deciso di utilizzare il ricavato della Festa del Cane per la realizzazione di un’area di sgambamento nel Territorio di Tremestieri Etneo per gli amici a quattro zampe.
Programma
Venerdì 21 Settembre 2018 dalle ore 18 alle 24
ore 20:30 – 22:00 – Esibizione di ballo della scuola Star Dance diretta da Alessandra Cugno
ore 22:00 – 24:00 – Karaoke e spettacolo a cura di Sussuria Live
Sabato 22 Settembre 2018 dalle ore 10 alle 22
ore 18:00 – 20:00 – Microchippa responsabilmente
ore 20:00 – “Terra di Milli Culuri” Gianni Sineri & i Culapisci
ore 21:30 – L’attore Santo Pennisi
ore 22:00 – 23:00 – Il Maestro Gesuele Sciacca
Domenica 23 Settembre 2018 dalle ore 10 alle 22
Dalle ore 11:00 – Raduno Chow Chow – Pastore del Caucaso – Bulldog Francese
ore 18:00 – 20:00 – Microchippa Responsabilmente