Fleri, sopralluogo alla chiesa Santa Maria del Rosario

I Vigili del Fuoco hanno eseguito un sopralluogo congiunto con tecnici della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali, presso la chiesa di Santa Maria del Rosario di Fleri, Zafferana Etnea, danneggiata dal terremoto del 26 Dicembre.
Il sopralluogo si è reso necessario per definire gli interventi per una prima messa in sicurezza del sito, per il recupero delle opere d’arte all’interno, per il recupero delle campane e la rimozione degli elementi in muratura dissestatisi dalla facciata principale della Chiesa di recente costruzione, realizzata a fianco della chiesa antica.
I Vigili del Fuoco provvederanno dapprima a eseguire i lavori necessari per permettere ai tecnici della Soprintendenza di poter realizzare gli interventi pianificati in completa sicurezza e, quindi, realizzare dei percorsi privi di ostacoli per rendere più agevoli le operazioni di recupero.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Fleri, sopralluogo alla chiesa Santa Maria del Rosario! Questo è il link: https://www.etnalife.it/fleri-sopralluogo-chiesa-santa-maria-del-rosario/