Ancora un grande appuntamento per la stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Angelo Musco. Dopo il successo di “Ci ha uniti il testamento”, la commedia diretta da Antonello Capodici con Plinio Milazzo, Francesca Agate ed Eduardo Saitta, il cartellone firmato dalla direttrice artistica Francesca Ferro propone adesso l’adattamento di un classico della commedia cinematografica a tinte noir.
Giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2025, eccezionalmente al Teatro ABC, andrà in scena “La Signora Omicidi”, con Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini. Dal celebre racconto di William Rose ed ispirato all’omonimo film del 1955 di Alexander Mackendrick (“The Ladykillers”), Mario Scaletta ha tratto un brillante adattamento teatrale diretto da Guglielmo Ferro. Completano il cast lo stesso Mario Scaletta, Roberto D’Alessandro, Pietro Casella e Marco Todisco.
“La Signora Omicidi” è commedia ricca di humour e di divertenti intrighi, situazioni ambigue ed equivoci esilaranti, ambientato in una Londra anni ‘50, che fa da sfondo all’improbabile incontro tra Louise Wilberforce, arzilla e svampita affittacamere, e il misterioso Professor Marcus, presunto musicista, in realtà capobanda di un pericoloso gruppo di malviventi che Louise Wilberforce finirà per smascherare.
Lo spettacolo – prodotto da Acast Produzioni – andrà scena giovedì 2 gennaio, alle ore 21:00, mentre venerdì 3 gennaio si terranno due repliche: alle ore 17:30 e alle ore 21:00. Le scene de “La Signora Omicidi” sono di Fabiana Di Marco, le musiche di Andrea Tosi, i costumi di Graziella Pera.
Subito dopo “La Signora Omicidi”, la stagione di prosa al Teatro Angelo Musco di Catania proseguirà con “Gatta ci cova”, commedia di A. Russo Giusti diretta da Antonello Capolidici, con Eduardo Saitta e Salvo Saitta, in programma nella storica sala di via Umberto I dall’8 al 26 gennaio 2025.
Per informazioni: Tel. 095 538188 – 333 7781632. Orario botteghino presso Teatro ABC: da lunedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00. Costo del biglietto: 20 euro (è accettata la “carta del docente”). Biglietti online su teatroabc.eu/musco