Corri Catania 2021, la corsa-camminata di solidarietà aperta a tutti che è in programma domenica 10 ottobre, sarà presentata ufficialmente lunedì 4 ottobre, alle ore 10.30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti.
Dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia, la manifestazione organizzata dall’Asd Corri Catania con il patrocinio del Comune di Catania, torna con un’edizione “speciale” di inizio autunno.
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco Salvo Pogliese affiancato dall’ Assessore allo Sport, Sergio Parisi e da altri componenti della Giunta Comunale; Stefano Principato, presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania, che quest’anno riceverà il dono di Corri Catania; il dott. Pino Liberti, Commissario per l’Emergenza Covid Area Metropolitana di Catania; la prof.ssa Vania Patanè, Prorettrice dell’Università degli Studi di Catania, oltre agli organizzatori dell’Asd CorriCatania.
Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle tante realtà civili, militari e sportive che hanno “sposato” il progetto.
Nel corso della presentazione saranno svelati i dettagli di Corri Catania 2021 che si svolgerà con una nuova formula; non ci sarà, infatti, un percorso predefinito né una partenza collettiva ma la corsa/camminata si svolgerà in forma libera, autonoma e diffusa.