Trenta cani sono stati microcippati in appena tre ore, durante la giornata organizzata dal Comune con la collaborazione del Dipartimento veterinario dell’Asp di Catania.
In piazza Pertini, a Piano Tavola, è stata allestita una postazione, dalle 17 alle 20, in modo da non sottoporre gli animali allo stress provocato dal caldo e per rendere funzionale l’iniziativa coordinata dall’assessore Salvo Pappalardo e dal consigliere delegato alle frazioni, Giuseppe Rocco Santonocito, presenti i consiglieri Andrea Magrì, che ha collaborato all’organizzazione, e Carmelo Moschetto.
“Abbiamo realizzato un altro momento a favore dei nostri migliori amici a quattro zampe – ha dichiarato il sindaco Daniele Motta -. L’assessore Pappalardo mi ha sottolineato il riscontro positivo ottenuto e sicuramente saranno organizzate altre giornate del microcip in diverse zone del comune. Ringrazio i consiglieri che sono state parte attiva nel fornire questo servizio e ricordo la campagna anti abbandono”.
La microcippatura del proprio cane può essere eseguita, sempre gratuitamente, nell’Ambulatorio veterinario comunale, in via I Retta ponente, 256.