Milia, padre e figlia intrappolati in auto dalla neve, recuperati da GDF

Il soccorso alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi li raggiunge a 1.100 metri in territorio di Biancavilla. GDF: “Attenzione alla percorribilità stradale”

soccorso_alpino_gdf_10_02_2015Erano rimasti bloccati da una bufera di neve a 1.100 metri nel versante Ovest dell’Etna in Contrada Milia, nel territorio di Biancavilla. L’auto sulla quale si trovavano padre e figlia quindicenne, residenti a Mascalucia, era rimasta impantanata, impossibile da smuovere. E così una telefonata ha fatto scattare il recupero, effettuato dal soccorso alpino della Guardia di Finanza, di stanza a Nicolosi, peraltro già sul territorio in perlustrazione.

Infreddoliti ma in buona salute, sono stati condotti in caserma, dove li attendevano i congiunti, e rifocillati.  Il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, rende noto che, in queste giornate di temperature particolarmente basse, “È facile imbattersi in rapidi mutamenti del tempo che possono dar vita a forti bufere di neve, anche improvvise. Si consiglia la massima attenzione prima di avventurarsi anche su strade che si ritengono transitabili”.

(10 febbraio 2015)

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Milia, padre e figlia intrappolati in auto dalla neve, recuperati da GDF! Questo è il link: https://www.etnalife.it/milia-padre-e-figlia-intrappolati-in-auto-dalla-neve-recuperati-da-gdf/