Il comunicato stampa sulla nascita del nostro sito
Inizia oggi le pubblicazioni web Etnalife (www.etnalife.it), il nuovo sito sul vulcano siciliano entrato da un anno fra i luoghi patrimonio dell’umanità UNESCO.
Etnalife, che non è una testata giornalistica, si propone come sito complessivo sul mondo Etna, un punto di riferimento per i tanti appassionati e, più in generale, per i turisti che qui possono trovare informazioni pratiche sull’Etna, la geologia, la flora, la fauna, l’area protetta; notizie utili, dall’attività eruttiva ai bollettini neve; ma anche sentieri, corredati di cartine scaricabili su pdf, da svolgere a piedi, in bici, a cavallo, con gli sci; approfondimenti su luoghi, particolarità e città; ed un ricco calendario sugli eventi direttamente legati al contesto etneo.
Il sito, ancora work in progress, ha attivato i propri profili sui principali social network (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, G+, Youtube) e intende sviluppare una interazione social con i visitatori, ai quali chiede di collaborare al sito con i propri contributi.
Etnalife conta su una piattaforma ottimizzata per telefoni e tablet che adatta il formato al supporto utilizzato durante la navigazione.