Natale ad Acireale, un calendario ricco di eventi e manifestazioni, dal 7 dicembre al 6 gennaio con presepi, mercatini, l’immancabile appuntamento con la Casa di Babbo Natale, sport e tombole.
Spazio anche alla solidarietà con l’iniziativa “RigioAci” che ben si sposa con le feste natalizie – ha spiegato il sindaco Stefano Alì – l’idea è quella di creare uno spazio, al Palazzo del Turismo, in via Ruggero Settimo, dove raccogliere giocattoli nuovi o usati che potranno essere donati alle famiglie con difficoltà e ancora, grazie all’iniziativa “Riscaldiamo i cuori”, si potranno donare delle coperte ai senza tetto; basterà portarle al Palazzo di Città in Via Lancaster, 13 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20″.
Il programma realizzato – ha detto l’Assessore al Turismo Salvatore Pirrone – è frutto di un’ampia partecipazione di tutti al di là delle appartenenze e che ci rende orgogliosi. L’ufficio del turismo si è impegnato tantissimo per coordinare tutte le attività legate alle tradizioni religiose. Il periodo natalizio è anche periodo turistico per questo motivo, ci attiveremo per distribuire le nostre brochure ai tour operator e agli albergatori in modo che il programma possa essere divulgato più possibile”.