La serata clou dell’estate nicolosita dedicata a moda e spettacolo premia lo scrittore che cura su Etnalife “Storie dell’altro mondo”, la Giuseppe Maimone Editore e la figura della Guida dell’Etna
Tutto pronto, a Nicolosi, per “Etna glamour” serata di moda e spettacolo, uno degli eventi più attesi del ricco programma estivo della manifestazione “Stelle e Lapilli”, allestito dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Nino Borzì. L’appuntamento con la moda, la musica e la danza, è per sabato 20 agosto, alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele. Nell’ambito della rassegna anche il Premio Speciale che da qualche anno guarda sempre più in direzione di chi si occupa di Etna. Tre i premiati in questa edizione 2016: Giuseppe Maimone Editore, lo scrittore e giornalista Sergio Mangiameli (autore del libro ambientato sull’Etna “Come la terra”) e la figura della “Guida dell’Etna” (non una guida singola, ma la categoria).
A condurre la ricca serata sarà, come sempre, Ruggero Sardo che accompagnerà gli spettatori lungo le oltre due ore di spettacolo previste con lo stile e le tendenze dell’anno, ma non solo. Sul palco è attesa la presenza di importanti artisti, come il cantante Carmelo Morgia (voce dello storico gruppo dei Beans), e poi spazio alla danza, con Sphera Dance Company-Azimut, la coppia Manuel Scaccianoce e Sofia Di Giovanni, e ancora il canto con Lara Venghaus ed a chiudere Michael Hoyer.
Dunque, prestigioso riconoscimento per Sergio Mangiameli, curatore della rubrica di racconti brevi su Etnalife “Storie dell’altro mondo”, e per il suo romanzo che ha come scenario di fondo la “muntagna” dei catanesi.
“Siamo contenti di riceverlo e idealmente lo dividiamo con i quasi cinquemila followers, che con passione e attenzione ci stanno seguendo da otto mesi”, scrive Sergio Mangiameli sulla pagina Facebook di “Come la terra”.
I premiati dal 2009
2009 Guia Jelo (Attrice)
2010 Salvo Filetti e Roberto Gervasi (Fondatori Compagnia della Bellezza)
2011 Ada Alberti (Astrologa)
2012 Santo Spada (Stilista )
2013 –
2014 Giovanni Tomarchio (Cameraman e Giornalista RAI)
2015 Team Unesco Parco dell’Etna
2016 Casa Editrice Maimone; Sergio Mangiameli; Guida dell’Etna