Secondo appuntamento per l’iniziativa del vulcanologo Salvo Caffo e del giornalista Gaetano Perricone, che si propone di presentare video inediti sulla nostra montagna
Due geologi, Simone Genovese che ha presentato “Semplicemente Etna” e Stefano Pannucci con “Etna all around”, girato con il drone, sono stati protagonisti nella sede del Parco dell’Etna del secondo appuntamento di “Visioni Vulcaniche”, iniziativa a cura del vulcanologo del Parco Salvo Caffo e del giornalista Gaetano Perricone, che si propone di presentare video inediti sull’Etna realizzati da appassionati della “Muntagna” Patrimonio Mondiale dell’Umanità. L’obiettivo è la realizzazione di un ciclo che darà periodicamente l’opportunità di mostrare i propri tributi video o fotografici all’Etna. L’appuntamento di mercoledì , in particolare, ha fatto parte del programma della Settimana Europea dei Parchi 2015.
Ricchi di suggestioni e di motivi di interesse i due video, seguiti con molta attenzione dal pubblico presente, che ha rivolto varie domande agli autori. È stato anche mostrato un video della guida del Parco Orazio Distefano, con bellissime immagini dell’ultimo episodio eruttivo dell’Etna.
(22 maggio 2015)