Chiude nel versante occidentale il programma di escursioni con le racchette da neve promosso dal Parco dell’Etna. Prenotazioni telefoniche venerdì
Monte Intraleo – Monte De Fiore, nel versante ovest dell’Etna, in territorio di Adrano, sarà il settimo e ultimo itinerario del calendario di “Parco d’inverno”, programma di escursioni guidate con l’ausilio delle racchette da neve organizzato dal Parco dell’Etna. Raduno in programma alle ore 8,30 presso la sede del parco a Nicolosi (via del Convento 45). Percorso impegnativo. Durata media: 6 ore. Si parte da contrada Intraleo, in territorio di Adrano e, attraverso boschi e radure, si raggiunge il conetto vulcanico di Monte De Fiore, originatosi nell’eruzione del 1974.
L’escursione potrà essere effettuata solo su prenotazione, telefonando dalle ore 9 alle ore 12 di venerdì 20 marzo, ai numeri 337969969 – 095.821240. La quota di partecipazione è fissata in euro 8,00 a persona e dovrà essere versata direttamente alle guide al momento della partenza. L’eventuale utilizzo delle racchette messe a disposizione dal Parco comporterà un costo aggiuntivo di euro 7,00.
(18 marzo 2015)