Riparte Lineabianca su Rai1

Un’avventura alla scoperta delle montagne italiane

Un cammino semplice per affrontare concetti complessi, attuali e necessari; la potenza della parola che costruisce; le immagini, quelle belle, che rassicurano; la meraviglia, l’attenzione, l’arte di ascoltare e custodire per ritrovare la propria bussola interiore; il piacere del turismo di prossimità.  

Riparte l’avventura di “Lineabianca” – in onda da sabato 12 dicembre, alle 14.00 su Rai1 – ma questa volta “oltre il bianco”, alla scoperta, in anno così particolare, di tutte le montagne d’Italia.

La conduzione è affidata a Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani. Il set della prima puntata, un po’ inedita, è una meravigliosa baita, dispersa nel cuore più selvaggio e incontaminato del Parco Nazionale dello Stelvio, nella meravigliosa Val di Sole.
E poi le storie delle persone comuni, i gesti semplici come tagliare la legna, preparare i canederli con una cuoca contadina, ma anche i temi di grande attualità: dalla pandemia ai cambiamenti climatici, dalla sicurezza in montagna alla tutela e alla difesa dell’ambiente, questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati e discussi con ospiti ed esperti d’eccezione.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Riparte Lineabianca su Rai1! Questo è il link: https://www.etnalife.it/riparte-lineabianca-su-rai1/