Una compostiera è per sempre: meno tassa e più ambiente a Belpasso

“Avere ottenuto importanti risultati nel campo della differenziata, già dai tempi della sindacatura di Carlo Caputo, ha posto questo Comune tra le eccellenze in Sicilia, adesso abbiamo l’obiettivo, da amministratori e da cittadini, di alzare ulteriormente l’asticella e superare “quota 75%”. Per questi motivi abbiamo avviato anche la campagna per la concessione in comodato d’uso gratuito di compostiere ai cittadini che ne faranno richiesta avendone i requisiti. Ringrazio l’assessore Salvo Pappalardo per l’impegno profuso e l’entusiasmo nel rendere concreto questo progetto che consentirà di abbassare ulteriormente la Tari, ridurre il conferimento in discarica e limitare l’inquinamento ambientale”, dichiara il sindaco Daniele Motta.

Le compostiere potranno essere richieste tramite domanda scritta indirizzata al protocollo del Comune o presentandola all’Ufficio relazioni con il pubblico, entro il prossimo 2 dicembre.

“Nella compostiera possono essere depositati i resti di cibo, frutta, verdura, gusci d’uovo, fondi di caffè, fiori, foglie, erbe che si trasformeranno in un fertilizzante naturale ottimo per la cura di giardini, orti e prati – evidenzia l’assessore all’Ecologia Salvo Pappalardo -. Il requisito essenziale per poter avere assegnata la compostiera è la disponibilità di un’area verde di pertinenza ad accesso esclusivo”.

Condividi con un amico
Questo articolo potrebbe interessarti: Una compostiera è per sempre: meno tassa e più ambiente a Belpasso! Questo è il link: https://www.etnalife.it/una-compostiera-e-per-sempre-meno-tassa-e-piu-ambiente-a-belpasso/