Tutti i sabati pomeriggio presso la Villa Comunale “Castorina” la vendita di prodotti di agricoltura biologica (min. 70%) e da metodi integrati (max 30%)
A Zafferana Etnea tutti i sabati del mese, a partire dal 18 luglio 2015, si terrà il mercatino a km zero dei prodotti biologici. L’iniziativa è a cura dell’Associazione “Etna Km zero” con il patrocinio del Comune di Zafferana e la piena condivisione del primo cittadino, Alfio Russo.
Per il mercatino “Etna Bio e Km 0” è stata predisposta apposita location nella Villa Comunale Castorina dalle 18,30 alle 23,00 e la fruizione è riservata ai soli produttori agricoli per la vendita diretta dei propri prodotti biologici e a km 0.
L’iniziativa intende promuovere un modello in alternativa ai grandi centri commerciali, ponendo in risalto i piccoli produttori e le produzioni tradizionali, tipiche nonché le eccellenze siciliane.
L’intento è, quindi, quello di valorizzare i prodotti tipici della nostra terra, le loro caratteristiche nutrizionali, garantirne la freschezza e consolidare il legame socio-economico con il territorio.
All’interno del mercatino saranno in vendita prodotti da agricoltura biologica (min. 70%) e da metodi integrati (max 30%), tipici e a filiera corta, a tutela dell’ambiente e della biodiversità del pianeta.
(18 luglio 2015)