Musica protagonista nel cartellone zafferanese con De Gregori, Verdena, Mannoia, Cafiso, Bollani, Gazzè. Dall’8 al 10 agosto la festa patronale in onore della Madonna della Provvidenza
Un prestigiosissimo cartellone, quello che Zafferana Etnea propone per “Etna in Scena 2015”. È la musica l’indiscussa protagonista della kermesse di spettacolo proposta dal comune pedemontano, che ha visto il debutto con Patti Smith, la signora del rock. Dopo il preambolo, nel mese di giugno con l’interprete di “Because the Night”, il cartellone, adesso, entra nel vivo senza un attimo di tregua. Scorrendo l’intera stagione gran parte delle serate all’Anfiteatro sono caratterizzate dal teatro con compagnie siciliane e nazionali.
Dicevamo è la musica la protagonista, con i concerti di Francesco De Gregori (2 agosto), Verdena (3), Fiorella Mannoia (7), Francesco Cafiso (12), Stefano Bollani (13), Max Gazzè (16). Interessantissima la notte delle chitarre (4 agosto) “Internationale Guitar Night” con Francesco Buzzurro, Richard Smith, Adam Palma, Peter Finger. Nel teatro spicca “Pipino il Breve” (11 agosto) di Tony Cucchiara con Tuccio Musumeci, nella danza il ballerino Raimondo Todaro (26 agosto). Dall’8 al 10 agosto la festa patronale dedicata alla Madonna della Provvidenza. Completano il cartellone, cinema, spettacoli per bambini, mostre, artigianato, enogastronomia. Ci sarà anche la possibilità di visite guidate sull’Etna.
VAI AL CARTELLONE ETNA IN SCENA 2015
(16 luglio 2015)